Il corpo senza vita di Spedito Carrieri, residente a Martina Franca, è stato ritrovato nel fiume a Pedrengo, in provincia di Bergamo, in Lombardia. La scomparsa dell’uomo era stata segnalata dai suoi familiari il 6 luglio scorso, scatenando immediatamente le ricerche delle autorità competenti.
È stato grazie all’attenta analisi delle segnalazioni di persone scomparse nelle settimane precedenti, sia a livello provinciale che nazionale, che i carabinieri del comando provinciale di Bergamo sono riusciti a identificare il corpo di Carrieri. Il cadavere è stato avvistato sabato mattina da alcuni residenti di via Giardini, che passeggiavano lungo il fiume con il loro cane.
Il corpo dell’uomo era adagiato in posizione prona su alcune grosse pietre lungo la riva del fiume, suscitando interrogativi sulle circostanze della sua morte. Le cause del decesso sono ancora al vaglio delle autorità competenti e al momento nessuna ipotesi viene esclusa.
L’intera comunità di Martina Franca è scioccata dalla tragica scoperta e si stringe attorno alla famiglia di Spedito Carrieri in questo momento di dolore e sgomento.