Qualche giorno fa, il S.I.A.P. di Taranto ha aderito all’invito dei Deputati di Fratelli d’Italia svoltosi presso l’Hotel Salina ove si è parlato delle – Norme a tutela delle Forze dell’Ordine- che prevedono l’inasprimento di pena per chi li aggredisce.
Nell’occasione il Segretario Generale Provinciale Pasquale Antonazzo, manifestava apprezzamento per il lavoro svolto dal Governo sostenendo che – la strada da percorrere è ancora tanta ma siamo sulla giusta via-.
Subito dopo, dato che nel corso dell’incontro si era parlato di tutela legale a favore delle Forze dell’Ordine, il dirigente sindacale Antonazzo si chiedeva come mai il governo non avesse pensato anche ad una Tutela sanitaria volta agli Operatori di Polizia che subiscono un infortunio durante o per ragioni di servizio.
Nell’occasione i deputati On. Giovanni Maiorano, On. Augusta Montaeruli e On. Dario IAIA assicuravano un loro tempestivo intervento.
Stamattina si è appreso attraverso la stampa che il Consigliere della Regione Puglia e Presidente della Commissione Regionale Antimafia Renato Perrini, proporrà al Presidente della Regione Emiliano, l’esenzione dal ticket sanitario per le prestazioni di Pronto soccorso e quelle successive per le Forze dell’ordine che subiscono un infortunio durante il servizio o per ragioni di servizio.
Attendiamo gli sviluppi della proposta per un riconoscimento doveroso verso i tutori dell’ordine.
Insomma, conclude il segretario del S.I.A.P. : “quando tra politica e sindacato vi è dialogo e confronto, – è più semplice tutelare la categoria alla quale si appartiene”.