Una storia raccapricciante arriva da Taranto e riguarda una 13enne che sarebbe stata vittima di violenza sessuale da parte di un gruppo di ragazzi di nazionalità straniera.
La ragazzina era stata allontanata dalla famiglia residente in un comune della provincia e collocata in una comunità protetta, dalla quale si era allontanata la sera del 27 giugno, in compagnia di un’amica di 17 anni.
Uscite dalla comunità le due si sarebbero recate con due ragazzi stranieri (di cui non è nota l’età) in zone di compagna e qui sarebbero iniziati gli abusi che la ragazzina avrebbe provato a respingere.
La vicenda è stata denunciata dalla vittima che, accompagnata dalla mamma, si è recata in questura. Sul caso indagano i poliziotti della squadra mobile coordinati dal pubblico ministero Francesca Colaci. C’è il massimo riserbo sulle indagini che proseguono serrate per risalire all’identità dei componenti del branco. I poliziotti in queste ore stanno acquisendo testimonianze e la 13enne, che ha già fornito una descrizione dei ragazzi, sarà sentita nuovamente in modalità protetta alla presenza di una psicologa.