Panico ieri sera a Montemesola, nella centralissima piazza IV Novembre a causa di una lite tra due giovani, sfociata presto in violenza.
I fatti si sono verificati tra le 22 e le 23 all’esterno di un’attività commerciale del posto. Due ragazzi di 34 e 23 anni, avrebbero litigato per futili motivi legati a questioni personali. La lite in realtà, secondo informazioni apprese da Tarantini Time, sarebbe iniziata qualche ora prima in un altro luogo dove il 34enne avrebbe raggiunto il 23enne per “redarguirlo”, minacciandolo.
Un affronto che al 23enne non sarebbe andato giù e che quindi ha deciso di chiarire raggiungendo il 34enne che in quel momento si trovava all’esterno di un locale.
Proprio qui avrebbero iniziato ad azzuffarsi, con il 34enne che avrebbe afferrato una bottiglia di birra rompendola in testa al 23enne che, di tutta risposta, avrebbe afferrato una fioriera in cemento scagliandola addosso al 34enne.
Momenti di panico e tensione, con tavolini del locale lanciati in aria e avventori che si sono subito allontanati dando l’allarme. Sul posto sanitari del 118 e carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Martina Franca.
Entrambi i ragazzi sono rimasti feriti in modo lieve, fortunatamente senza gravi conseguenze e non è chiaro se abbiano formalizzato querela.
Un’altra azzuffata, ma per motivi familiari, si è verificata sempre a Montemesola tra tre persone nel pomeriggio del 28 giugno nei pressi dell’ufficio postale, per la quale sono sempre intervenuti i Carabinieri.