Un docente di 50 anni della provincia di Lecce, è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile della Questura di Taranto e posto ai domiciliari con l’accusa di violenza sessuale su una studentessa minorenne e con disabilità psichica. Secondo l’accusa, l’uomo avrebbe costretto l’allieva a subire atti sessuali nella sua auto, utilizzando minacce e violenze fisiche come morsi e schiaffi. I fatti si sarebbero ripetuti nell’arco di tempo tra l’ottobre del 2021 e il maggio del 2022 in una scuola superiore della provincia di Taranto.
L’uomo avrebbe anche costretto la giovanissima studentessa ad inviargli delle foto che la ritraevano senza vestiti, minacciandola di rovinare il suo percorso scolastico qualora avesse raccontato a qualcuno dei loro incontri.
La giovane però, ha trovato il coraggio di confidarsi con una insegnante che avrebbe in seguito avvisato la dirigente scolastica e presentato denuncia. L’uomo è stato così posto ai domiciliari, la convalida dell’arresto è stata firmata dal Gip Francesco Maccagnano su richiesta del pm Marzia Castiglia. A giorni si terrà l’interrogatorio di garanzia.