Negli scorsi giorni, nell’ambito dei servizi di prevenzione per il contrasto al narcotraffico, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Taranto hanno tratto in arresto un 29enne del luogo, presunto responsabile di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.
L’arresto è il frutto di una brillante operazione di servizio, portata a termine grazie all’azione costante e capillare di controllo del territorio, h24, anche nelle aree più periferiche.
I militari dell’Arma, a seguito di un controllo stradale effettuato nel rione Salinella, hanno proceduto ad una accurata perquisizione, trovando, ben occultata nel veicolo dell’arrestato, una piccola quantità di sostanza stupefacente.
Successivamente, i Carabinieri hanno esteso il controllo all’abitazione del giovane, allo scopo di verificare se anche lì vi fosse altra droga. All’interno dell’appartamento sono stati, quindi, rinvenuti, complessivamente, circa 70 grammi di hascisc ed una modica quantità di cocaina, nonché materiale vario per il confezionamento delle droghe ed un bilancino di precisione.
Lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro ed inviato al Laboratorio Analisi del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, per il successivo campionamento. La droga sequestrata avrebbe potuto portare, verosimilmente, ad un guadagno di circa 1000 euro.
L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, fatta salva la presunzione di innocenza sino a sentenza definitiva, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.