E’ stata una giornata molto intensa, un appuntamento irrinunciabile trascorso con i piccoli degenti del reparto di oncologia pediatrica, culminato con la consegna di uova di pasqua ad ogni bambino.
Ad uno l’uovo kinder, ad un’altra l’uovo delle principesse. Ad altri ancora quello dei puffi o dei pokémon. Quaranta uova colorate tutte diverse.
Confesso che ogni volta che visito il reparto di Oncoematologia Pediatrica provo due sentimenti tra loro contrastanti: tanto dolore per la sofferenza dei bambini malati e dei loro genitori; ma nello stesso tempo una grande speranza, vedendo tutto quello che lì si fa per curarli.
In questo giovedì santo, giorno così importante per tutti noi, l’incontro con i nostri piccoli amici ci riporta all’essenza della Pasqua.
Una Pasqua che ci avvicina a chi chiede aiuto, a chi vuole un abbraccio, a chi merita semplicemente tanta “normalità”.
La nostra gioia? Lo stupore e la sorpresa che traspare dagli occhi di questi piccoli eroi quando ricevono la loro cioccolata preferita.
Auguriamo ad ognuno di voi di non mollare mai e di combattere con forza per difendere il grande dono della vita.
Vi auguriamo che possiate realizzare i vostri sogni, le vostre aspettative, che possiate diventare quel che più desiderate.
Siete voi il futuro, la vita, il significato, l’essenza di ogni cosa.
Ringraziamo di cuore il Primario del reparto di Pediatria Dott. Valerio Cecinati e tutti gli operatori sanitari per la disponibilità, la cortesia ed il sorriso con cui ci hanno accolto.
Grazie di cuore per tutto questo!
Grazie infinite per la lezione di vita che ci date!