Dolore e sgomento per le tre giovani vite spezzate sulla Strada Statale 100, domenica 17 marzo nel pomeriggio. A perdere la vita in un incidente stradale, Antonio Panzitta 32 anni di Jappolo, Silva Scardamaglia 23 anni di Vibo Valentia e Marcella Risoli, 26 anni di Francavilla Marittima (Cosenza). Quest’ultima lascia una bimba di 6 anni.
I tre giovani calabresi erano in Puglia per un raduno Cosplay tenutosi a Fasano ed erano di ritorno in Calabria quando è avvenuta la tragedia. La Peugeot 108 sulla quale viaggiavano, si è scontrata frontalmente con una BMW sulla quale viaggiava una famiglia di Crispiano.
I funerali di Silvia Scardamaglia si sono tenuti ieri pomeriggio nel Duomo di San Leoluca di Vibo Valentia. La giovane era una studentessa di psicologia presso l’Università di Catanzaro.
I funerali di Antonio Panzitta, di Jappolo, si terranno invece questo pomeriggio a Caroniti.
Sempre nel pomeriggio, nella chiesa di Santa Rita, in località Silva, si terranno i funerali di Marcella Risoli, la terza vittima che era anche mamma di una bimba di 6 anni. Il comune ha proclamato il lutto cittadino.
Sono ancora in corso le indagini sul sinistro e le autovetture sono state entrambe sequestrate.