Dopo il raffinato ed ammirevole concerto di Eugenio Finardi, Venerdì 8 Marzo alle 21.00, la Stagione Teatrale del Comune di Martina Franca in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese prosegue con il quinto appuntamento che vedrà sul palco del Teatro Verdi di Martina Franca il performer Gianluca Guidi in “Sinatra-The man and his music”, un omaggio all’indimenticabile Francis Albert Sinatra.
Una vita, la sua, tra le più longeve della storia musicale mondiale, che ha accompagnato, con la sua “voce”, almeno quattro generazioni.
Lo spettacolo ripercorre le tappe della vita dell’”uomo” Sinatra, controverso per molti motivi, ma capace di incantare sul palcoscenico milioni di persone in tutto il mondo. A più di un secolo dalla sua scomparsa lo spettacolo di Guidi vuole celebrarlo in Italia, per mano, o meglio “per voce” di chi ne è rimasto incantato fin da bambino, complici anche i numerosi dischi ben in vista nello studio della casa in cui viveva da piccolo.
Con uno spettacolo della durata di 90 minuti, accompagnato da un trio di famosi jazzisti, al pianoforte Stefano Sabatini, al contrabbasso Dario Rosciglione, alla batteria Marco Rovinelli, Gianluca Guidi, percorre un vero e proprio viaggio/tributo in onore del grande artista Americano, incantando il pubblico che lo ha già apprezzato in questa veste, facendo registrare il tutto esaurito nei teatri italiani.
Una celebrazione ad un Mito dovuta. Per chi ha conosciuto l’epoca e quel mondo e per le più giovani generazioni che ancora non hanno avuto modo di incontrare.