Era uscito per un permesso premio e aveva pensato bene di rientrare in carcere dopo aver ingerito due ovuli pieni di hashish da consumare in cella o, probabilmente, da cedere agli altri detenuti.
Un’operazione non andata a buon fine, considerato che il fiuto dei Falchi della Squadra Mobile della Questura di Taranto, non si era sbagliato neanche questa volta. Il giovane, appostato prima del rientro in carcere, durante un mirato servizio antidroga, è stato fermato dai poliziotti e perquisito. Dopo la perquisizione personale è stato condotto in ospedale dove, le radiografie effettuate dagli specialisti, hanno confermato il sospetto degli uomini della Squadra Mobile: il giovane detenuto aveva ingerito due ovuli pieni di droga.
Una volta beccato, il giovane ha espulso gli ovuli e li ha consegnati agli investigatori: al loro interno vi erano 100 grammi di sostanza stupefacente. Accusato di detenzione ai fini di spaccio, è stato arrestato in flagranza e per lui si sono nuovamente aperte le porte del carcere.