Sono ore di apprensione per Massimo Battista, consigliere comunale di Taranto, ex candidato sindaco per la lista “Una città per cambiare Taranto”.
L’uomo, malato di tumore, come comunicato dallo stesso lo scorso novembre, è stato colpito questa mattina da un malore a seguito del quale è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto.
Tanti amici, conoscenti, in queste ore stanno inondando la sua bacheca con messaggi di coraggio. La sua ultima apparizione risale a due giorni fa, quando – nonostante il peso della malattia – si è recato dal notaio per la firma relativamente alla sfiducia del sindaco Rinaldo Melucci.
Ex operaio ILVA e tra i massimi attivisti del comitato cittadini e lavoratori Liberi e Pensanti, Battista si è sempre battuto per Taranto e per la chiusura della fabbrica.
Lo scorso novembre aveva annunciato sui social di essere malato di tumore: “Da oggi faccio ufficialmente parte della grande famiglia degli 048 di Taranto” aveva scritto, annunciando l’inizio della chemioterapia e che la sfida non lo spaventava.
Nonostante la malattia ha sempre presenziato ai consigli comunali e a tutte le inziative politiche che lo hanno visto impegnato coerentemente con il suo programma e i suoi ideali.
Tanti i messaggi di coraggio su Facebook, ai quali si associa anche la redazione di Tarantini Time.
Forza Massimo, non mollare!