Massafra, travestito da autovelox è stato immortalato per le vie della cittadina che si prepara al suo consueto e coloratissimo carnevale. L’immagine goliardica ha presto fatto il giro del web diventando virale e scatenando l’ironia della rete.
In foto, come riporta la pagina social “Carnevale di Massafra”, c’è un fotografo, Salvatore Aquaro che, armato di macchina fotografica si è posizionato nella cabina realizzata per il carnevale, molto somigliante a quelle vere in uso alle forze di polizia.
Un’allegoria davvero singolare che – probabilmente – intende ironizzare sui tanti autovelox presenti a Massafra, da tempo al centro di lamentele e polemiche da parte di molti abitanti.
Massafra, travestito da autovelox: almeno questo è segnalato e visibile!
C’è da dire che questo simpatico e innocuo autovelox per lo meno è ben posizionato e visibile, così come è adeguatamente segnalata la maschera. E’ vero, a carnevale ogni scherzo vale, quindi gli automobilisti si troveranno ad affrontare questo simpatico scherzetto. Meno simpatico è invece lo scherzetto di chi l’autovelox mobile lo imbosca, in barba alle normative, con il cartello appiccicato all’auto della polizia locale anziché posto a 150 metri come dovrebbe.
Sono giunte a tal proposito diverse segnalazioni in redazione, circa una pattuglia con autovelox completamente imboscata e senza preventiva segnalazione del controllo della velocità.
Tra l’altro, ricordiamo al Comune di Massafra e al comandante della Polizia Locale, che è stata la stessa Corte di Cassazione a sancirlo, confermando che anche gli autovelox posti sulle pattuglie delle varie forze dell’ordine devono essere adeguatamente segnalati.
Dunque, a fronte di un autovelox imboscato, si può ricorrere alla multa e chiederne l’annullamento.
Vi aspettiamo questa sera a Massafra a partire dalle ore 17.00 per la 71^ Edizione del Carnevale di Massafra. Andate piano e occhio agli autovelox.