Momenti di paura questa sera in pieno centro a Taranto. Un ragazzino di appena 15 anni, ha tentato di lanciarsi nel canale navigabile, sporgendosi da un muretto subito dopo il ponte girevole. Alcuni coetanei che erano con lui, in panico per le intenzioni del giovane, hanno cercato di fermarlo dando l’allarme alle forze dell’ordine.
Sul posto è giunta immediatamente una volante della Polizia di Stato della Questura di Taranto.
I poliziotti hanno trovato il giovane vicino a un muretto a discesa Vasto e lo hanno immediatamente avvicinato instaurando con lui un dialogo e riuscendo a riportarlo alla calma.
I due agenti, con tanta empatia e grande capacità di ascolto, hanno parlato al giovane tranquillizzandolo e mettendolo in sicurezza fino all’arrivo dei genitori e del 118.
Ritornata la calma, il ragazzino è stato affidato alle cure dei sanitari e trasportato all’ospedale Santissima Annunziata per accertamenti.
A quanto pare, stando a quanto ci riferiscono alcuni genitori che si trovavano sul posto, il ragazzino starebbe vivendo un forte periodo di stress a causa di episodi di bullismo che lo vedrebbero vittima, tanto da arrivare a pensare a un gesto estremo.
Fortunatamente gli amici hanno immediatamente avvisato le forze dell’ordine e gli agenti hanno fatto in modo che il giovane desistesse dalle sue intenzioni, parlando con lui a lungo, in modo amichevole e rassicurandolo su tutto.