Grottaglie in festa presso il Palazzetto dello Sport “Campus Campitelli” che per il quarto anno ha ospitato la “Befana del Poliziotto”, manifestazione portata nel nostro territorio dalla segreteria provinciale tarantina del Sap, Sindacato Autonomo di Polizia.
L’evento, patrocinato dal Comune di Grottaglie, ha registrato un pienone nonostante il maltempo e ha visto la presenza del sindaco di Grottaglie Ciro d’Alò e del vicario del Questore di Taranto dott. Michele De Tullio che, insieme al segretario provinciale Sap di Taranto Pasquale Magazzino, hanno rilasciato una intervista ai nostri microfoni.
La Befana del Poliziotto, evento nato diversi anni fa proprio per riunire e regalare un momento di festa ai figli di poliziotti, quando ancora questi erano guardie di Pubblica Sicurezza, è oggi un evento rivolto indistintamente a tutti i bambini.
Un momento ludico e gioioso ma anche fortemente educativo perché spiega ai piccoli i compiti di uomini e donne della Polizia di Stato, avvicinandoli sempre di più all’istituzione deputata alla garanzia della sicurezza di tutti i cittadini.