Montemesola apre il 2024 così come ha chiuso il 2023: con una tragica notizia, con la scomparsa di una persona che per la comunità e soprattutto per i più piccoli, ha dedicato una intera vita.
Carmelo Sgobio, da tutti conosciuto come il “Mister”, è morto improvvisamente questa mattina all’età di 65 anni. L’uomo si trovava in campagna quando ha accusato un malore e si è accasciato al suolo.
A ritrovare il corpo senza vita è stato un passante che ha immediatamente dato l’allarme, ma all’arrivo dei soccorsi e dell’automedica, non c’era già purtroppo più nulla da fare. Il 65enne, con ogni probabilità, è stato stroncato da un infarto.
Marito e papà amorevole di due figlie, Carmelo ha dedicato la sua intera vita allo sport. Tra i soci fondatori dell’Asd Gioventù Montemesola, ha avviato ai primi calci intere generazioni di ragazzini, molti dei quali hanno poi continuato nella disciplina arrivando ad essere ingaggiati da squadre importanti.
Per Carmelo lo sport era una palestra di vita: attraverso il rigore e la disciplina, con lo spirito di condivisione proprio dello sport, insegnava ai ragazzi a sapersi rapportare con gli altri, a vincere ma anche e soprattutto a saper perdere.
La comunità di Montemesola, con la morte di Carmelo, ha perso un punto di riferimento importante, un vero e proprio educatore che ha visto crescere passo dopo passo piccoli “pulcini” oggi diventati adulti.
L’Asd Gioventù Montemesola ha espresso il proprio cordoglio: “Uno dei giorni più brutti che la nostra ASD GIOVENTÙ MONTEMESOLA abbia mai vissuto. Oggi ci ha lasciati il nostro caro Mister Carmelo Sgobio. Socio fondatore e uomo eccezionale che ha donato tutto il suo tempo libero allo sport Montemesolino….attività che conduceva con passione e devozione come mai e sottolineo mai nessuno nella nostra piccola comunità. Mister che ha scandito ed educato, sportivamente parlando, generazioni e generazioni di sportivi diventati poi uomini. Noi abbiamo il cuore a pezzi, completamente distrutto, per questo tragico evento, un vuoto che non si colmerá mai e proprio mai, perché lo Sport a Montemesola eri tu e principalmente tu nostro caro Carmelo. La società si unisce in un forte abbraccio e fa le più sentite condoglianze alla moglie e alle due figlie e noi come loro non lo dimenticheremo mai. RIP grande Mister.”
Gli eventi di chiusura del calendario natalizio, in programma per domani, sono stati annullati. Estrazioni, consegna dell’assegno solidale e premiazioni, sono rinviati a data da destinarsi.