E’ pesantissimo il bilancio dell’incidente stradale avvenuto sulla Strada Statale 100 nel tardo pomeriggio di lunedì 27 novembre.
Una Fiat Multipla si è scontrata frontalmente con un Minivan, la dinamica è ancora tutta da chiarire. Nella Fiat, che proseguiva in direzione Taranto, viaggiavano dei militari dell’Esercito Italiano in forza al 7 Reggimento Bersaglieri e di stanza ad Altamura. Tre di loro sono morti nell’impatto, la quarta vittima é il conducente del Minivan, un uomo di 68 anni, mentre altre due persone sono rimaste gravemente ferite e trasportate in condizioni critiche all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto.
Tra i militari morti, uno era di Montemesola. Si tratta di Cosimo (Mimmo) Aloia, 50 anni, molto conosciuto e stimato in paese, anche per il lavoro di sua moglie Stefania, titolare di un’attività commerciale nel centro storico.
Mimmo, persona solare, sempre disponibile con tutti, quando era libero dal lavoro, aiutava sua moglie in negozio e chiunque gli chiedesse delucidazioni o informazioni su prodotti informatici. La notizia ha gettato nello sconforto l’intera comunità, incredula per quanto accaduto.
Mimmo lascia la moglie Stefania e due figli adolescenti, Sara e Antonio.
Il cordoglio dell’Amministrazione Comunale di Montemesola
Cordoglio da parte del sindaco di Montemesola Ignazio Punzi: “Notizie tragiche come questa toccano tutta la comunità- dice il primo cittadino – non abbiamo parole per esprimere il nostro dolore. L’amministrazione comunale è vicina alla sua famiglia in questo momento tragico e ci stringiamo a loro in un abbraccio”.
Anche la redazione di Tarantini Time e il direttore Elena Ricci si stringono a Stefania, Sara e Antonio, in questo doloroso momento. A loro le nostre sentite condoglianze.
Il cordoglio della Difesa e del Ministro Crosetto
“La Difesa e il Ministro Guido Crosetto, profondamente addolorati per la notizia del tragico incidente stradale di Taranto, esprimono le più sentite condoglianze ai familiari delle vittime tra cui tre colleghi dell’Esercito Italiano. Ai feriti l’augurio di una pronta guarigione” fanno sapere dal Ministero.