Montemesola ha i suoi centenari e dopo aver festeggiato nonna Maria Pergianni lo scorso aprile, oggi tocca a nonna Maria Giuseppa Nigro spegnere le sue 100 candeline.
Nata a Montemesola nel novembre del 1923, nonna Maria Giuseppa ha sempre vissuto nel paesino della provincia ionica, nella sua casa in via Regina Margherita.
Ha trascorso la sua vita tra fili e stoffe pregiate, è stata infatti una sarta molto apprezzata in paese. All’età di 45 anni si è sposata con l’amato marito, un dipendente dell’Arsenale Militare di Taranto, venuto a mancare circa 30 anni fa. I due non hanno avuto figli.
Da qualche anno, con l’esplodere della pandemia, nonna Maria Giuseppa vive a San Giorgio Jonico con la sorella minore Elisabetta e la nipote Annamaria Gentile che si prendono amorevolmente cura di lei. La nonna gode di buona salute, ma necessita del deambulatore per camminare. Molto lucida e attiva, passa la maggior parte del suo tempo a pregare, è infatti una donna molto religiosa, sin dalla giovane età.
La nipote ci racconta che non ama bere acqua ma solo bevande zuccherate come il latte di mandorla!
In occasione del suo centesimo compleanno, l’Amministrazione Comune di Montemesola, nel pomeriggio, farà visita a Nonna Maria Giuseppa per condividere con lei questo importante traguardo.
Le telecamere di Tarantini Time vi racconteranno la sua festa e il segreto di lunga vita di una delle nostre nonne più anziane.