Dopo il successo della prima edizione con in palio la “Zatterina della Pace”, manufatto in polvere di ceramica realizzato dall’artista grottagliese Raffaella Miglietta, torna il Contest per la Pace targato Tarantini Time.
Il contest è nato nel 2022 per sensibilizzare e invocare la pace a seguito del conflitto tra Russia e Ucraina.
In un momento delicato come quello attuale con la guerra in Medio Oriente tra israeliani e palestinesi, abbiamo pensato di spiegare ai bambini ancora una volta, l’importanza della pace, riproponendo il concorso e mettendo in palio tre premi per i primi tre classificati e un attestato di partecipazione con piccolo premio di gratificazione, per tutti con una serata dedicata alla premiazione di tutti i disegni che perverranno in redazione e che saranno esposti per l’occasione.
A tal proposito si ringrazia l’Amministrazione Comunale di Montemesola che ha patrocinato l’iniziativa.
Di seguito riportiamo il regolamento per partecipare al contest:
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
- Il contest è aperto a tutti i bambini/e e ragazzi/e fino al diciassettesimo anno di età provenienti da ogni parte d’Italia;
- Il tema del contest è la PACE
- Non è permessa la partecipazione di gruppi, ma solo di singoli concorrenti;
- Ogni bambino/a e ragazzo/a potrà presentare un solo elaborato.
SPECIFICHE PER GLI ELABORATI
- Il disegno libero di ogni partecipante dovrà avere come tema centrale il concetto di PACE che potrà essere elaborato dando sfogo alla piena fantasia di ognuno;
- Il disegno dovrà essere riprodotto su un foglio in formato A4;
- Ogni disegno dovrà avere un titolo e dovrà essere accompagnato da poche righe di presentazione;
- Ogni disegno dovrà riportare nome, cognome, età e comune di provenienza del partecipante
CONSEGNA DEGLI ELABORATI
- La consegna degli elaborati dovrà pervenire presso la redazione di Tarantini Time in via Roma 29 – Montemesola nelle fasce orarie che verranno comunicate in seguito, a partire dal 24/10/2023 entro e non oltre il 30/11/2023; oppure mediante spedizione all’indirizzo:
Quotidiano Tarantini Time, dott.ssa Elena Ricci
Via Roma, 29 – 74020 Montemesola (TA);
- Gli elaborati sprovvisti di titolo, dati e righe di presentazione non saranno presi in considerazione e saranno esclusi dal concorso;
VOTAZIONE DEGLI ELABORATI
Il giorno 1 dicembre 2023, a partire dalle ore 07.00, tutti gli elaborati (scannerizzati) saranno pubblicati sulla pagina Facebook Tarantini Time in un apposito album, dove sarà possibile procedere alla votazione mediante like e reactions. Li pubblicheremo tutti insieme così da concedere a tutti i partecipanti pari condizioni per la votazione.
E’ VIETATO TAGGARE NELLE FOTO DELL’ELABORATO. Chi dovesse violare la regola sarà escluso dal concorso. L’immagine può essere condivisa per invitare i propri contatti ad aprirla e votare.
Saranno ritenuti validi solo i like e le reactions che appariranno sulla foto pubblicata sulla pagina Tarantini Time e non quelli che appariranno sui post nelle altre bacheche o nelle condivisioni.
Si potranno votare i disegni sulla pagina Tarantini Time fino alle ore 23.59 del 6 dicembre 2023, i like e le reaction pervenuti dopo tale ora non saranno più presi in considerazione.
PREMIAZIONE
Una volta terminati i conteggi sarà elaborata una classifica: i primi tre classificati vinceranno un premio realizzato e messo in palio dalla signora Carmela Petrosino.
Tutti gli altri riceveranno un premio di gratificazione per aver partecipato, più un attestato.
La premiazione si terrà la sera dell’8 dicembre 2023, in Piazza IV Novembre a Montemesola, in occasione dell’accensione dell’albero di Natale. In quella circostanza i disegni dei partecipanti saranno esposti per essere ammi