C’è anche un pulsanese nel cast de “Il Comandante”, in uscita il 31 ottobre al cinema, con protagonista il celebre attore Pierfrancesco Favino.
Il film di Edoardo De Angelis, ha buona parte delle scene girate proprio a Taranto e narra la storia di un comandante che contravviene alle leggi della guerra per salvare delle vite.
“E’ stata un’ esperienza fantastica con un cast meraviglioso, girare al fianco di grandi attori, ma soprattutto aver vissuto per alcuni giorni il fascino e la dedizione al lavoro della nostra Marina Militare – ha detto Antonio Basta – Prima delle riprese del film, siamo stati addestrati dagli ufficiali della Marina Militare nella preparazione delle scene. Grande professionalità da parte di tutto il cast guidato magistralmente dal dottor Edoardo De Angelis. Abbiamo girato nel mese di novembre, spesso di notte – prosegue -, ma nonostante il freddo siamo stati capaci di non perdere la concentrazione. Ve lo dico, questo sarà un film che vi renderà orgogliosi di essere italiani”.
“Il Comandante” è diretto da Edoardo De Angelis e scritto con Sandro Veronesi, con Pierfrancesco Favino, Massimiliano Rossi, Johan Heldenbergh e con Silvia D’amico. Una produzione Indigo Film, O’Groove con Rai Cinema, Tramp LTD, VGroove, Wise Pictures in associazione con Beside Production, in collaborazione con Paramount+