Acquistare un veicolo pre-used può apportare svariati vantaggi all’acquirente, ma gli inconvenienti si nascondono sempre dietro l’angolo. Quando si vuole conoscere la storia dietro un’auto usata, Carvertical offre un servizio completo per poter verificare al meglio lo storico del veicolo scelto. Il processo avviene tramite l’inserimento del numero VIN, ovvero il numero di identificazione del veicolo, composto da una sequenza di 17 caratteri alfanumerici che contengono origine, specifiche tecniche e informazioni riguardanti la vettura scelta. Oltre che a fornire tutti i dettagli della macchina, il numero di identificazione ne stabilisce anche l’autenticità, garantendo che non sia stato rubato o contraffatto. Grazie a questo codice univoco si ottiene una cronologia completa, necessaria per capire se il veicolo che si acquista risulti in regola con la legge.
processo avviene tramite l’inserimento del numero VIN, ovvero il numero di identificazione del veicolo, composto da una sequenza di 17 caratteri alfanumerici che contengono origine, specifiche tecniche e informazioni riguardanti la vettura scelta. Oltre che a fornire tutti i dettagli della macchina, il numero di identificazione ne stabilisce anche l’autenticità, garantendo che non sia stato rubato o contraffatto. Grazie a questo codice univoco si ottiene una cronologia completa, necessaria per capire se il veicolo che si acquista risulti in regola con la legge.
Verificando lo storico tramite il VIN è possibile scoprire la storia di una delle auto più iconiche e amate di sempre, la Fiat 500, analizzando tutte le informazioni che possono condizionare la decisione d’acquisto.
Storia e innovazione
Introdotta per la prima volta nel 1957, la Fiat 500 rappresenta il simbolo distintivo della casa automobilistica torinese. Dallo stile classico e accattivante, questa automobile ha subìto svariati restyling, restando sempre al passo con gli aggiornamenti. Il suo design compatto la rende ideale sia per la vita urbana che per le gite fuori porta. Caratterizzata da un fascino senza tempo, divenne icona della cultura popolare nel passato e, nonostante il susseguirsi di svariati modelli, è sempre rimasta legata all’identità nazionale italiana. Un suo tratto distintivo è la guida pratica e maneggevole, che rendono la 500 perfetta per il traffico urbano e le strade più strette.
Nata durante il miracolo economico italiano, fu la prima vera e propria city car. Inizialmente si trattava di un veicolo dall’allestimento interno spartano e caratterizzato da dimensioni pratiche che la rendevano la perfetta utilitaria familiare. Con il susseguirsi degli anni subì varie modifiche, fino all’interruzione della sua produzione nel 1975.
Il modello venne riproposto nel 2007 in occasione del cinquantesimo anniversario. Prendendo d’ispirazione la prima versione, i nuovi modelli presentano un design moderno e sono caratterizzati da una tecnologia curata e avanzata. Diventata, nel corso del tempo, protagonista di numerosi spot pubblicitari e pellicole cinematografiche, vanta numerose collaborazioni con marchi di notevole successo come Gucci, Riva e Barbie. Nonostante tutto, la Fiat 500 resta sempre un caposaldo dell’automobilismo italiano.
Vasta gamma di scelta
Ad oggi vi sono tanti modelli tra cui scegliere a seconda delle proprie esigenze. Ogni allestimento e versione presente in listino ha stili di guida, allestimenti e caratteristiche tecniche differenti, di modo da soddisfare le diverse necessità di ogni acquirente:
- Fiat 500 Pop. È il modello base, adatta a coloro che cercano un’auto pratica e comoda adatta alla guida urbana;
- Fiat 500 Abarth. Una versione ad alta prestazione, realizzata in collaborazione con Abarth per gli amanti della guida sportiva, caratterizzata da un motore più potente e sospensioni sportive;
- Fiat 500e. La nuova city car a zero emissioni rappresenta un’alternativa 100% sostenibile, dallo stile versatile e indicato per le necessità di tutti i giorni;
- Fiat 500 hybrid. Nasce dalla combinazione del motore a benzina con l’ibrido, è particolarmente adatta a neopatentati e vanta un’ottima efficienza per quanto riguarda i consumi;
- Fiat 500X. Si tratta di un SUV compatto, adatto a coloro che desiderano viaggiare comodi con dello spazio aggiuntivo per passeggeri ed eventuali bagagli;
- Fiat 500L. Una monovolume che offre al suo interno spazio e comfort, particolarmente adatta alle esigenze di una famiglia.
A conti fatti la Fiat 500 ha subito, nel corso degli anni, numerosi aggiornamenti che l’hanno riadattata al nuovo stile di vita della popolazione dando vita a numerosi modelli disponibili in listino. I futuri acquirenti potranno scegliere la macchina che soddisfa al meglio le loro necessità ricevendo anche un grande aiuto dal numero di identificazione che mostra loro nel dettaglio tutte le sue caratteristiche tecniche.
Non mettere in pericolo la tua sicurezza non verificando tutti i dettagli. Scegliere la propria auto facendo affidamento su CarVertical ti aiuterà a ottimizzare la tua selezione, riducendo il rischio di acquistare un’auto che può presentare danni o problemi. Attraverso l’utilizzo della piattaforma ricevi maggiore sicurezza nella scelta e la garanzia di realizzare un investimento consapevole nell’acquisto dell’auto che desideri.