La Champions League si prepara ad entrare nel vivo e a regalare i suoi primi verdetti. Il torneo più prestigioso a livello continentale si appresta ancora una volta a tenere gli appassionati incollati allo schermo, con le squadre più forti d’Europa pronte a sfidarsi fino all’ultimo per aggiudicarsi il trofeo.
Ma chi sarà la vincitrice di questa edizione? Per scoprire le quote sulle favorite per il titolo è possibile vederle nella pagina della Champions di Betway e portali simili. Invece, capitolo a parte per le italiane: sapranno confermarsi ad alti livelli come nella scorsa stagione? Una tematica approfondita nel video di Collovati sul Betway Insider, relativo all’andamento di Napoli, Lazio, Inter e Milan in Champions. Addentriamoci ora ad elencare alcune delle candidate per la vittoria finale.
Manchester City
Come non partire dai campioni in carica? Il City di Guardiola è senza dubbio la squadra da battere. L’investimento di centinaia di milioni da parte degli sceicchi nel corso degli anni ha finalmente dato i suoi frutti. I Citizens sono sul tetto d’Europa e cercheranno di rimanerci il più a lungo possibile. Una squadra già fortissima, ulteriormente puntellata con gli acquisti di Gvardiol e Matheus Nunes, tra gli altri. La rosa è molto giovane e ha ulteriori margini di miglioramento: un nome su tutti, Erling Haaland, basta a spaventare la concorrenza.
Bayern Monaco
L’acquisto di Harry Kane ha ridato al Bayern Monaco quel bomber di spessore che era mancato dopo l’addio di Lewandowski. Il tecnico Thomas Tuchel, che ha già vinto la Champions con il Chelsea, dispone di una rosa completa, un giusto mix tra gioventù ed esperienza. I bookmakers sembrano credere molto nei bavaresi, che nelle ultime tre edizioni sono sempre usciti ai quarti di finale. Che sia la volta buona per invertire la rotta?
Real Madrid
Lo ha sottolineato anche Filippo Galli nella sua intervista al Betway Insider: “Quando dici Bernabeu e Real Madrid, dici Champions”. Il Real “è avvezzo ad arrivare in fondo alla competizione” e anche quest’anno è una delle favoritissime. E poi, sulla panchina dei Blancos siede uno che la Champions l’ha già vinta ben quattro volte: anche quest’anno Carlo Ancelotti ci terrà a fare bella figura. Il Real Madrid è stato ancora una volta padrone del calciomercato: il colpo dell’estate Jude Bellingham sta già dimostrando il suo immenso valore.
Paris Saint-Germain
La partenza di Neymar, Messi e Verratti lontano dall’Europa non ha certo scoraggiato l’ambiente. Kolo Muani, Dembelé, Lucas Hernandez, Skriniar e Asensio sono solo alcuni dei colpi di spicco dei parigini, che hanno letteralmente rivoluzionato la propria rosa. Luis Enrique potrà contare su un roster completo, impreziosito dalla permanenza di Kylian Mbappé. La stella francese proverà ancora una volta a trascinare i suoi verso l’obiettivo.
Inter
Chiudere con una possibile outsider è d’obbligo, soprattutto alla luce della finale raggiunta lo scorso anno. I nerazzurri possono realmente ripetere l’impresa? Secondo Filippo Galli, intervistato da Fulvio Collovati ai microfoni di Betway, non si tratta di un’ipotesi da escludere del tutto. “Non è facile, ma l’Inter si è rafforzata durante l’ultima sessione di mercato. Ha più profondità, più esperienza nell’ambito Champions, quindi tutti dovremo stare attenti a questa Inter, che potrà oggettivamente andare avanti”.