La Polizia di Stato ha denunciato il titolare di un bar del centro città perché ritenuto presunto responsabile del reato di furto di energia elettrica.
I poliziotti del Commissariato Borgo, di Taranto unitamente al personale di Enel Distribuzione, hanno perseverato nella loro attività di controllo volta a contrastare il fenomeno dei furti di energia elettrica in città ed hanno accertato un presunto allaccio abusivo all’interno di bar.
In particolare, i tecnici dell’Enel hanno accertato, all’interno del predetto esercizio commerciale, un allaccio diretto alla rete Enel, nonostante il contratto di fornitura in essere.
Il personale dell’Enel ha proceduto al distacco del dispositivo fraudolento, ripristinando la rete e repertando quanto utilizzato per la manomissione, mentre il gestore della struttura è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria competente.
Il danno stimato nei confronti del gestore di energia elettrica è di circa 70mila euro.
Sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei poliziotti del Commissariato Borgo al fine di individuare la presenza di ulteriori allacci abusivi.
Si ribadisce che per l’indagato vige il principio della presunzione di innocenza sino a sentenza definitiva.
Nei giorni scorsi, una pattuglia della Squadra Volante della Questura è intervenuta per la segnalazione, giunta al numero di emergenza 113 della Sala Operativa, relativa al danneggiamento di un autobus di linea ad opera di alcuni ragazzini.
Sul posto gli agenti hanno individuato ed identificato il minore che, secondo il suo racconto, per un gioco con i coetanei, aveva, per errore, colpito con una pietra la parte superiore del vetro adiacente la porta d’ingresso principale del bus, frantumandolo.
Lo stesso, al termine degli accertamenti, è stato riaffidato ai genitori.