Una continua innovazione. È questa la parole d’ordine del comitato festa della confraternita di San Michele Arcangelo, relativamente ai festeggiamenti in programma per i prossimi 2 e 3 settembre.
Un’altra novità riguarda lo spettacolo pirotecnico che, come già puntualizzato dal presidente onorario del comitato Michele Guida in una precedente intervista, ha il valore di un numero a 5 cifre e a “sparare” quest’anno sarà una donna.
Si tratta di Valentina Olivieri, moglie del titolare della azienda Itria Fireworks di Martina Franca.
Questa anno “Lady fireworks ” come la chiamano simpaticamente i ragazzi del Comitato Festa, effettuerà il 5° spettacolo pirotecnico dell’azienda per la festa di San Michele.
Valentina, da anni ormai qualificata per lo sparo di tutti calibri di fuochi, è impegnata in prima persona, tutti i giorni ad effettuare spettacoli per matrimoni, feste private e feste patronali.
“Quest’anno abbiamo fortemente voluto la presenza di Valentina alla regia e alla messa in opera dello spettacolo, la conosciamo ormai da anni, è una professionista, e una volta deciso il budget dello spettacolo, abbiamo dato a lei carta bianca su tipo di fuochi, colori, scenografie – fa sapere Michele Guida – se ci fidiamo?? Certo, come non fidarsi di una donna, ormai tutto il mondo gira attorno a loro”.
Lo spettacolo, precisa inoltre Guida, sarà un omaggio alla comunità di Montemesola e a tutti i comitati dei paesi limitrofi che verranno ad assistere.