Quest’anno tra le tappe pugliesi di Festambiente, c’è Castellaneta, l’eco festival che attraversa tutta l’Italia, sulle questioni e sulla qualità culturale e ambientale del territorio.
Il tema della manifestazione, organizzata da Legambiente Puglia e dal circolo Legambiente Mare e Gravine – Castellaneta, è “Energie rinnovabili – le comunità energetiche”, un confronto sulla produzione di energia e autoconsumo, con l’autorevole partecipazione del Direttore generale di Legambiente Italia, Giorgio Zampetti.
Interessante e variegato il programma di iniziative di Festambiente nella città di Valentino, che animerà dal pomeriggio fino a sera il parco dell’anfiteatro comunale di via Mastrobuono. Si parte alle 18 con il laboratorio didattico per ragazzi “Dai un nome agli alberi” e i giri in carrozza con cavalli. Alle 19 l’eco drum circle, evento ritmico aperto a tutti, per creare musica con il maestro Michele Palmisano.
Alle 19:30 il convegno su “Energie rinnovabili – le comunità energetiche” e, infine, alle 21:30, il concerto dei Sanlevigo, band alternative rock romana.
Ingresso libero.