Presso la locale sede di Fratelli d’Italia, ieri sera si è svolto un importante incontro tra il Direttivo del Partito e il Comitato Pro Aeroporto di Taranto-Grottaglie.
Dopo gli autorevoli interventi del dott. Vincenzo Lenti Consigliere Comunale di FdI, dell’avv. Pino Aquaro Coordinatore Cittadino FdI e dell’avv. Walter Fischetti, presidente del Comitato, è emersa la comune volontà di porre al centro delle argomentazioni la necessità e l’urgenza di aumentare sia il livello di protesta che la partecipazione, per riavere in equa condivisione con Brindisi, le Compagnie aeree che il Gestore aeroportuale unico ancora oggi non è in grado di procurare così come ha fatto per Foggia.
Questo al netto del diritto alla continuità territoriale che, come tutti sanno, è un requisito legalmente garantito a livello nazionale, ove mai il Gestore dovesse fare ostruzionismo e non escludendone comunque la sua revoca.
Il Direttivo, in primis il dott. Vincenzo Lenti, ha inoltre comunicato al Presidente avv. Walter Fischetti, che è ferma intenzione di voler procedere al deposito di una mozione finalizzata all’ottenimento del deliberato del Comune di Grottaglie, e con cui si invita il Sindaco D’Aló a dare parere favorevole affinchè Governo e Regione si adoperino per garantire i voli passeggeri di linea in continuità territoriale, restando salvi i restanti obblighi del Gestore con le Compagnie aeree low-cost non in continuità territoriale.
Il Comitato, di par sua, ha espresso la volontà di portare l’esito della votazione, sia pur negativa, agli Organi Ministeriali preposti e competenti, onde poter coinvolgere maggiormente il Governo, con l’obiettivo principale di togliere dall’isolamento aereo il M. Arlotta di Grottaglie e tutto il suo vasto bacino territoriale interregionale di utenza.