Oggi pomeriggio la comunità fedele di Montemesola vivrà un momento fortemente simbolico ed emozionante.
Alle ore 18.00 è prevista infatti l’uscita in processione dei due simulacri della Beata Vergine del Rosario, Patrona del paese e San Michele Arcangelo.
La processione curata dalle rispettive confraternite, cade nell’anno del 150^ anniversario del Patrocinio e alla vigilia dell’apparizione dell’Arcangelo Michele sul Gargano.
“Quello che stiamo celebrando è un momento altamente simbolico e profondamente spirituale – ha detto a TarantiniTime il parroco di Montemesola Don Andrea Casarano – Abbiamo voluto solennizzare una giornata (8 maggio) nella quale la Chiesa, da sempre, venera l’Arcangelo Michele (di cui si ricordano le apparizioni sul Monte Gargano) e la Vergine del Rosario (in onore della quale il beato Bartolo Longo volle che venisse recitata la Supplica ). Il valore simbolico di questa celebrazione che intendiamo sottolineare con questa ricorrenza è la nuova strada intrapresa dalle nostre Confraternite: un cammino di comunione e di sinergia. In realtà, tuttavia, questa decisione è il risultato di tanti passi fatti in questa direzione negli anni passati; è la felice conclusione di un percorso fatto negli anni”.