Il 26 marzo 2023 si è tenuto al Castello de Falconibus l’evento di presentazione del candidato sindaco Antonella Demarco per la lista “Terra Mia”.
L’evento ha visto la partecipazione di un grande numero di cittadini e sostenitori entusiasti della candidatura di Demarco, contando una platea di circa 150 persone che hanno affollato la sala del Castello e la piazza adiacente.
Durante la mattinata, la candidata Sindaco ha raccontato le sue idee, i suoi progetti e le sue esperienze in una lunga chiacchierata con la giornalista Nicla Pastore, che ha moderato l’incontro. Antonella Demarco ha parlato della sua visione di Pulsano, enfatizzando l’importanza della partecipazione dei cittadini, vero ed unico elemento fondante per la crescita del territorio, affermando che “Pulsano deve essere orgogliosa e ambiziosa” perché solo con “orgoglio per le proprie radici possiamo affrontare con ambizione gli anni che verranno”.
Importante elemento emerso è stato il rapporto intimo con il paese, infatti, la candidata Sindaco Antonella Demarco ha dichiarato l’immenso amore per la propria Terra ed “è proprio perché amo Pulsano che sono convinta che questa comunità debba avere il coraggio e l’ambizione di fare di più” con la possibilità di “guardare ad altri modelli, imparare da altri progetti, fare propri esempi che hanno già funzionato” con la più ampia partecipazione di professionisti, tecnici, uomini e donne della società civile cercando di costruire una forte rete, anche con le istituzioni limitrofe e sovraterritoriali.
Ha inoltre espresso il suo impegno a lavorare per la tutela dei diritti e delle opportunità per tutti i cittadini: “Vogliamo una Pulsano che guardi al futuro con fiducia – afferma Antonella Demarco – una città capace di mettere i propri talenti nelle condizioni migliori per esprimersi”.
Durante l’incontro, si è registrato l’intervento dal pubblico della Presidente della Consulta delle Associazioni di Manduria Cecilia De Bartolomeis per raccontare aneddoti che riguardano l’impegno amministrativo e associazionistico di Antonella Demarco.
L’evento si è concluso con un applauso caloroso da parte dei presenti, che hanno apprezzato l’approccio diretto di Antonella Demarco e la sua vicinanza ai cittadini e in molti hanno avuto la possibilità di augurare buona fortuna alla candidata Sindaco che che il 14 e 15 maggio 2023 si misurerà con il voto dei cittadini.
La candidata sindaco e la lista “Terra Mia” ringraziano tutti i partecipanti per l’entusiasmo dimostrato e si impegnano a lavorare per un futuro migliore per la città e per tutti i suoi cittadini, per una Pulsano + ambiziosa, + bella, + viva.