Stiamo per entrare nel vivo del periodo di preghiera e riflessione più atteso, quello della Settimana Santa. In attesa dei Sacri Riti organizzati ogni anno, da secoli, dalla Confraternita di San Michele Arcangelo di Montemesola, giovedì 23 marzo si terrà un concerto di marce funebri organizzato dall’associazione musicale “Francesco Trani – Gran concerto bandistico città di Montemesola” diretto dal Maestro Beniamino Casavola, con la collaborazione della Parrocchia Santa Maria della Croce e di entrambe le confraternite (SS. Rosario e San Michele Arcangelo).
Il concerto si terrà nella Chiesa Madre a partire dalle 19.30.
L’Associazione “Francesco Trani” attraverso il concerto di marce funebri, vuole promuovere il sentimento che ognuno sente verso i Riti della Settimana Santa dando un valore alle “Note di Passione” delle marce funebri così astratte che vanno a colpire il profondo dell’animo.
L’Associazione “Francesco Trani” sarà protagonista durante i Riti della Settimana Santa a Montemesola accompagnando in processione la Vergine Addolorata venerdì 31 marzo e alla processione dei Sacri Misteri venerdì 7 aprile. Infine, dopo circa 20 anni il Gran Complesso bandistico Città di Montemesola parteciperà alla solenne processione dell’Addolorata nella Città di Taranto la notte del Giovedì Santo.