Momenti di tensione questo pomeriggio nel quartiere Paolo VI, dove due falchi della Squadra Mobile della Questura di Taranto sono stati accerchiati e aggrediti da una ventina di persone che volevano evitare l’arresto di un soggetto pregiudicato, già sotto la lente d’ingrandimento degli investigatori per presunto traffico di sostanza stupefacente.
I fatti sono avvenuti intorno alle 13 in via Pastore, dove i due agenti in borghese hanno fermato il soggetto. In quel momento sono stati accerchiati da circa 20 persone che volevano impedirne l’arresto. E’ nata così una colluttazione e i due poliziotti hanno chiesto l’ausilio delle volanti che, giunte sul posto a sirene spiegate, sono riuscite a disperdere la folla. Gli agenti così, nonostante le difficoltà, sono riusciti ad arrestare il pregiudicato trovato in possesso di una pistola carica, diverse migliaia di euro in contanti e documenti falsi.
L’arresto, da quanto si apprende, matura negli ambiti di una indagine antidroga. Ulteriori indagini sono in corso per identificare le persone che hanno cercato di impedire ai poliziotti di svolgere il loro lavoro.