Colori, musica e allegria, hanno allietato questa mattina le strade del centro storico di Montemesola. Un giovedì grasso indimenticabile per i bambini della scuola primaria di Montemesola, plesso “De Amicis”, che hanno sfilato con le loro mascherine, accompagnati da maestre e genitori.
Il progetto è stato fortemente voluto dalle referenti del plesso “De Amicis”, le maestre Barbara Garofalo e Cinzia Venneri che, con l’immancabile supporto del comitato genitori, hanno realizzato un corteo coloratissimo e divertente.
“Il Carnevale è una festa che tutti i bambini aspettano con trepidazione per poter indossare e sfoggiare le maschere del proprio personaggio preferito, personificando il proprio ideale. Proprio per questo motivo noi referenti del plesso “De Amicis” di Montemesola ,abbiamo voluto organizzare questa sfilata sostenuti come sempre dal Dirigente scolastico, dall’amministrazione comunale e dal Comitato genitori” hanno fatto sapere le referenti.
I genitori si sono uniti alla sfilata, mascherandosi con i loro bimbi e contribuendo a colorare questa soleggiata mattina di metà febbraio.
“Dopo l’esperienza positiva del “Presepe vivente” – continuano le maestre – abbiamo voluto imbatterci anche in questa, con l’auspicio di migliorare di anno in anno e, chissà in futuro, poter sfilare anche con dei carri. Tutto questo avviene perché sappiamo di poter contare su genitori, associazioni ed enti locali uniti nell’intento di educare, far crescere e migliorare il nostro paese e perché no, anche divertirlo”.