Sì è svolto sabato 11 febbraio il Congresso del Partito Democratico di Castellaneta. A conclusione dei lavori è stata eletta Anna Ruggi per acclamazione all’unanimità Segretaria e la nuova Direzione cittadina composta da 14 componenti. Inoltre, l’Assemblea degli iscritti ha eletto come Vice Segretario Alessio Greco e Presidente dell’Assemblea cittadina Maria Teresa Petrosino.
“Un grande onore e un grande onere – dichiara la neo eletta Segretaria Anna Ruggi – ringrazio tutti gli iscritti che hanno riposto in me la loro fiducia e ringrazio Maria Teresa Petrosino per l’ottimo lavoro svolto da Segretaria in questi anni. Un gruppo in parte consolidato da tempo e in parte composto da nuovi giovani donne e uomini che hanno scelto di unirsi al nostro percorso. Voglio un PD aperto e inclusivo –ha concluso la Segretaria – che valorizzi la partecipazione di chiunque voglia dare il proprio contributo. Ma è già tempo di mettersi al lavoro, in primavera ci attende un appuntamento importante, riprendere il cammino maldestramente interrotto dell’amministrazione guidata da Gianni Di Pippa e il Circolo cittadino è impegnato per raggiungere l’obiettivo.”
L’assemblea delle iscritte e iscritti ha espresso il proprio voto anche per i candidati alla segreteria nazionale del Partito Democratico, ne sono risultati assegnati: Elly Schlein 64%, Stefano Bonaccini 33%, Gianni Cuperlo 3% e Paola De Micheli 0.