Probabilmente l’asfalto bagnato per la pioggia ha contribuito a causare l’ incidente stradale avvenuto questa sera nel territorio di Massafra, sulla via per Martina Franca, a pochi metri del centro abitato, in cui sono morti tre giovanissimi e un quarto ragazzo è rimasto gravemente ferito. Una Opel Corsa si è schiantata contro un muretto di cemento nei pressi di un ex ristorante.
Le vittime sono una 13enne (non un ragazzino a differenza di quanto si era appreso in un primo momento), suo fratello 18enne e il conducente del mezzo, di 19 anni. La viabilità nel tratto interessato dall’incidente è stata a lungo interrotta per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza. I carabinieri hanno compiuto i rilievi per accertare l’esatta dinamica dell’accaduto.
A bordo di una Opel Corsa di colore grigio chiaro, stavano andando da Massafra a Martina Franca i quattro giovanissimi coinvolti questa sera nell’incidente mortale sulla provinciale che collega i due centri del Tarantino. L’incidente è accaduto intorno alle 19.30 ad un chilometro circa da Massafra. Il conducente dell’auto aveva 20 anni ed era di Martina Franca, secondo quanto si e’ appreso. Il ferito e’ ricoverato con prognosi riservata all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Una delle quattro persone coinvolte nell’incidente, è figlio di un consigliere comunale di Massafra. I Carabinieri stanno provvedendo ad informare le famiglie dei ragazzi. Il sindaco di Massafra, Fabrizio Quarto, ha annunciato il lutto cittadino.