“I muri della sede della Cgil di Bari imbrattati, gli insulti e le minacce via social alla segretaria Gigia Bucci sono un chiaro attacco ai lavoratori e alla democrazia”.
Il Consigliere regionale del Partito Democratico Michele Mazzarano commenta così quanto accaduto ai danni dell’organizzazione sindacale di Di Vittorio.
“Piena solidarietà alla Cgil, divenuta bersaglio di facinorosi e squadristi, e ferma condanna di qualunque comportamento che non può che prefigurarsi come un’aggressione alla democrazia. E’ un momento delicatissimo della vita democratica per la grave crescita della sofferenza sociale. Ed è in questi momenti che aumenta il rischio di fenomeni regressivi e antidemocratici. Per questo va fatta piena luce sulla matrice squadrista di queste manifestazioni”.
“Confido quindi – conclude Michele Mazzarano – nella convocazione di un tavolo ad hoc in Prefettura, e sono certo che il sindacato continuerà con maggiore determinazione la lotta per difendere il lavoro e i più deboli. Noi siamo e saremo sempre più, in questo compito essenziale per la democrazia, al suo fianco”.