Il sindaco di Montemesola Ignazio Punzi, ha comunicato di aver segnalato alla stazione Carabinieri di Montemesola, il fenomeno che in questi giorni sta interessando il paese e del quale si sta occupando la Polizia Municipale, ossia l’avvelenamento di cani e gatti.
Diversi gatti sono stati trovati morti in strada dai loro proprietari, a causa di avvelenamento. Anche un cane è stato ucciso due giorni fa nello stesso atroce modo.
Diverse richieste sono arrivate anche al nostro giornale e abbiamo dato loro spazio.
A fronte di tutto ciò, il sindaco Punzi ha ritenuto opportuno formalizzare una segnalazione affinché siano individuati e in seguito puniti, i responsabili di tali azioni.
“Il susseguirsi degli eventi che alcuni cittadini hanno evidenziato sui social e non solo, hanno posto l’attenzione del sindaco e quindi della nostra Polizia Municipale per le verifiche del caso riguardo le “presunte” azioni di avvelenamento gatti e cani in alcune zone del nostro paese – ha scritto il sindaco – si è reso necessario informare anche il Comando della Caserma dei Carabinieri di Montemesola affinché possano verificare e approfondire tale disamina e a tal proposito è stata inviata una PEC. Ciò consentirà eventuali indagini al fine di trovare i presunti fautori di tale trasgressione e qualora fossero individuati imporre le giuste cautele pecuniarie laddove ricorrano i presupposti previsti dalla legge” ha concluso.