Umana vicinanza e comprensione per il quotidiano impegno su strada di uomini e donne in divisa.Il Questore di Taranto Massimo Gambino, tracciando il bilancio dell’anno appena trascorso, ha ringraziato gli agenti della questura di Taranto, le specialità e le organizzazioni sindacali.
Una sinergia importante ed efficace che fa portato risultati sul territorio, in tema di sicurezza.Nel corso del 2022, infatti, ci sono state circa 1200 persone denunciate e circa 300 tratte in arresto.
Molte di queste sono state denunciate o arrestate nel corso di controlli della polizia amministrativa e anticrimine.Particolare attenzione anche al codice rosso, che ha registrato 24 proposte di sorveglianza speciale, su un totale di 47.
Sequestri di droga, armi e munizioni, vanno a sommarsi alla mole di operazioni che ha visto in campo i poliziotti della Questura la quale, nel corso di quest’anno, ha potuto contare su 35 unità in più previste dal piano di potenziamento. Taranto è sicuramente una città in basso in diverse classiche, ma sulla sicurezza, come ha sottolineato il questore, occupa decisamente un posto migliore.