Si è tenuto qualche giorno fa il primo congresso provinciale di Taranto del Nuovo Sindacato Carabinieri, a seguito della promulgazione della legge 46/2022 che sancisce in modo definitivo il diritto delle forze armate di riunirsi in associazioni sindacali.
Durante il congresso, il carabiniere Vincenzo Giandomenico è stato eletto segretario provinciale.
«Il mio mandato sarà orientato al confronto ed al dialogo con la scala gerarchica, affinché i militari possano sentirsi tutelati da un solido organo sindacale. Sono convinto che per poter garantire un ottimo servizio alla cittadinanza sia necessario creare le migliori condizioni di lavoro per i nostri militari» ha detto Giandomenico, che porta così a Taranto una realtà sindacale militare consolidata. È notizia di qualche giorno fa, infatti, che Nsc risulta regolarmente iscritto all’albo delle associazioni sindacali.
«Questo – prosegue Giandomenico – è un requisito fondamentale, attendiamo ora i decreti attuativi. Desidero ringraziare tutta la Segreteria Nazionale e Regionale, il segretario generale regionale Nicola Magno per avermi mostrato fiducia. Gli obiettivi sindacali evidenziano la volontà e l’importanza di voler contribuire fattivamente a migliorare il benessere dei colleghi in servizio nella provincia di Taranto, soprattutto di quelli più esposti nei reparti della linea territoriale».