Avevano lasciato i regali per i loro piccoli in auto, così non li avrebbero visti prima di Natale. Era tutto pronto, Babbo Natale sarebbe presto arrivato con dei doni, dei giochini, per accendere il sorriso sul volto di due piccole anime innocenti che si sono però ritrovati davanti a loro tanta miseria umana.
Si, perché quegli umili giochini di fascia economica medio – bassa, acquistati su Amazon, sono stati rubati la scorsa notte nel quartiere Paolo VI. A denunciarlo sono stati proprio i genitori, che hanno scritto dispiaciuti alla pagina facebook “Taranto è Lui”, che prontamente ha reso pubblico l’accaduto, invitando i genitori a denunciare.
Immediate sono state le reazioni sui social. Dopo la denuncia del furto, diverse persone hanno preso d’assalto la posta della pagina facebook, cercando i contatti di questi genitori, per poter donare un regalo di Natale ai loro bimbi.
La famiglia, pur apprezzando e ringraziando, non ha però voluto nulla, se non denunciare l’accaduto e mettere in guardia chiunque, affinché non accada più.
Non conosciamo questa famiglia, la sua storia, né l’età dei piccoli. Sicuramente fa piacere l’ondata di solidarietà da parte di tanti tarantini pronti a voler regalare qualcosa a quei piccoli. Ma noi di Tarantini Time, vogliamo rivolgerci a chi ha commesso questo gesto.
Se ci leggete, riflettete. I due giocattoli che avete rubato vi hanno arricchito? Sicuramente no, ma se non fosse stato per il vostro miserabile gesto, avrebbero arricchito il Natale di due bambini che non hanno colpe. Fate qualcosa di buono, cosicché possiate guardarvi allo specchio: restituite quanto avete rubato. Lasciate tutto lì dove lo avete preso. Restituite a quei due piccoli la gioia di Babbo Natale.