Oggi, domenica 18 settembre, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, presso il salone degli stemmi, si vota per l’elezione del nuovo Presidente della Provincia di Taranto.
A contendersi la carica sono il sindaco di Montemesola Ignazio Punzi, a capo della lista di moderati “Area Civica” e il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, per il centrosinistra con la lista “Ali e Radici per la Terra Ionica 2050” che trova il sostegno del Movimento Cinque Stelle.
Chiamati alle urne i grandi elettori, sindaci e consiglieri dei comuni della provincia di Taranto.
Non facciamo previsioni, anche se il regolamento che disciplina queste elezioni pone avanti il sindaco del capoluogo contro qualsiasi sfidante degli altri comuni, poiché hanno un valore maggiore le preferenze espresse dai consiglieri dei comuni con più alto numero di abitanti, tra questi Taranto appunto, Martina Franca, Manduria e Grottaglie. In relazione a quest’ultimo comune, a correre per la carica di presidente vi era anche il sindaco Ciro D’Alò, che ha poi fatto un passo indietro dopo diverse polemiche interne al PD, che lasciano pensare a un clima non proprio disteso a sinistra.