Ieri, sabato 17 settembre, Donato e Stefano D’onghia hanno abbassato per l’ultima volta la saracinesca del loro Junior Market. Del nostro Junior Market.
Dopo oltre 40 anni di onorata attività, il negozio di alimentari “giù al cinema”, chiude i battenti per fare largo alla meritata pensione.
Stefano e Donato, per anni, con la loro gentilezza, professionalità e cordialità, hanno portato la qualità e il buon gusto sulle tavole di tanti montemesolini che hanno sempre visto il loro negozio come serio e affidabile punto di riferimento.
L’inconfondibile profumo dei salumi, la tappa obbligata per il panino prima di andare a scuola, così croccante, pieno e avvolto nella carta con maestria come solo Stefano e Donato hanno sempre saputo fare.
Da domani, “giù al cinema”, così chiamato per la presenza di un cinema in passato, resterà il ricordo di quei due ragazzi di fine anni ’70, intenti a servire la comunità.
In occasione del loro ultimo giorno di lavoro, le ex dipendenti del Junior Market, in accordo con i nuovi, su idea di una cliente, hanno organizzato una piccola festa a sorpresa per ringraziare i due fratelli per questi 44 anni di storia.
A festeggiarli, in realtà, tutto il paese, che con un messaggio o un saluto sui social hanno voluto esprimere vicinanza e ammirazione per quella che a Montemesola è stata una vera e propria istituzione.
E come ha scritto giustamente una cliente sulla pergamena donata ai due fratelli, Stefano e Donato sono il nostro cinema Paradiso. Una pellicola senza fine.