Si colora ancora di allegria l’estate montemesolina. La pandemia che ci stiamo (si spera) pian piano lasciando alle spalle, ha bloccato qualsiasi iniziativa negli ultimi anni.
Finalmente si riprende con tutte le attività, e l’associazione Taranto Club “Natale Spada” di Montemesola, ha deciso di ricominciare proprio da dove si era fermata: dal carnevale.
Il consueto appuntamento che ha colorato da sempre il febbraio montemesolino, quest’anno viene presentato in una veste estiva, ricca di colori, divertimento e intrattenimento per i bambini.
E’ in programma, infatti, per sabato 6 agosto, la prima edizione del Carnevale Estivo Rosso Blù, patrocinato dal Comune di Montemesola, con raduno in Piazza IV Novembre a partire dalle ore 20.00. Qui si riuniranno carri e gruppi mascherati, con l’animazione di dj Max, per una serata all’insegna dei colori e del divertimento senza limiti di età!
I più piccini, oltre alla goliardia delle maschere, saranno incantati dalla presenza di gonfiabili, truccabimbi e palloncini.
“Lo scopo della manifestazione è quello di ricominciare. L’ultimo evento prima della pandemia è stato la Coppa del carnevale di febbraio – spiega a Tarantini Time Arturo Fasano, presidente del Taranto Club -. Quest’anno riprendiamo dal carnevale estivo, con il tentativo di una manifestazione nuova per Montemesola, che ha lo scopo di aggregare con sano e semplice divertimento tutti quanti, creando un momento di svago per i più piccoli”.
Una manifestazione, come ci ha spiegato il presidente Fasano, resa possibile grazie al supporto di tutti quanti hanno contribuito, perché “da soli – ha aggiunto Fasano – non si va da nessuna parte”.