L’estate chiama un po’ tutti alla remise en forme. La tanto temuta prova costume, il desiderio di indossare abiti corti e freschi e in qualche modo anche il caldo, che ci invoglia a mangiare in modo più fresco e leggero, ci aiutano a perdere peso.
La decisione di intraprendere una dieta dimagrante, però, non dovrebbe mai dipendere solo da una voglia di vedersi più magri e snelli. Il fattore scatenante per intraprendere un percorso che porta alla perdita del peso dovrebbe essere in primis la salvaguardia del proprio benessere. È questo quello che ci insegnano gli specialisti di Pesoforma, brand leader nel dimagrimento. In primis bisogna pensare alla salute e a difendere il nostro corpo perché i chili in eccesso non ci fanno apparire belli certo, ma fanno soprattutto male al funzionamento del nostro organismo.
E allora come comportarsi? Innanzitutto, evitando il fai da te per non incorrere in mosse e decisioni sbagliate, ma soprattutto per evitare di intraprendere diete che poi non si riescono a proseguire. Per portare avanti l’obiettivo serve, infatti, motivazione ma anche gli alleati giusti e Pesoforma è di certo uno dei migliori.
Il brand del dimagrimento, infatti, nei suoi anni di esperienza sul campo, ha formulato dei piani dieta dimagranti che non solo sono indicati sia per gli uomini che per le donne, ma che insegnano ad acquisire delle buone abitudini alimentari.
Ad ognuno un percorso dimagrante specifico che inizia facendo il test dell’indice di massa corporea e continua con la consulenza degli esperti di Pesoforma che aiutano ogni persona a raggiungere l’obiettivo di peso.
I piani studiati dal brand di dimagrimento si strutturano mixando alimenti di uso quotidiano come carne e pesce magra, frutta e verdura, cereali e legumi ai pasti sostitutivi, formule studiate ad hoc per garantire la quantità di calorie di cui l’organismo ha bisogno ogni giorno. Quello che non deve mai mancare è l’acqua: essenziale è berne almeno 2 litri al giorno praticando in modo continuativo anche attività fisica.
Un modo di perdere peso semplice e facile da seguire e per nulla costrittivo, quello proposto dai piani Pesoforma, che possono essere seguiti per un periodo massimo di 3 settimane consecutive con la possibilità di essere ripresi solo dopo una pausa di 4 settimane.