È il post di denuncia di circa un’ora fa, pubblicato nel gruppo “Sei di Montemesola se…”.
Un cucciolo di taglia media è stato abbandonato in serata a Montemesola nei pressi del Palazzetto dello Sport. Secondo alcuni testimoni che hanno visto la scena da lontano, il cane sarebbe stato fatto scendere da un’auto, una Fiat Stilo, dalla quale sarebbe scesa una ragazza. L’appello di chi ha assistito alla scena, fotografando il cucciolo, è rivolto al sindaco affinché interessi le autorità a prendere provvedimenti e ad identificare i presunti colpevoli tramite la visione di eventuali telecamera di videosorveglianza presenti lungo la via.
Il cagnolino – ancora non è chiaro se provvisto di microchip – è in buone condizioni e indossa un collare antiparassitario. Vaga per il paese in modo confuso e cerca qualcuno che possa prendersi cura di lui.
Ricordiamo che abbandonare gli animali è un reato. Chiunque dovesse riconoscere il cucciolo e può fornire informazioni utili, non esiti a farsi avanti. Dal canto nostro, non possiamo che augurarci che il piccolo trovi una famiglia che sappia dargli l’amore che merita.