Che le campagne elettorali – soprattutto nei piccoli comuni – siano infiammate, è un fatto risaputo.
Ma quando la critica politica trascende fino ad arrivare l’insulto, lì parliamo di mancanza di rispetto. Ed è quanto avvenuto a Sava ieri pomeriggio, durante il comizio della squadra a sostegno del candidato sindaco Gaetano Pichierri.
Nel mirino di un utente dei social è finito il candidato consigliere Antonio Nardella, dileggiato pubblicamente per il suo sovrappeso.
Il commento è apparso sotto un post a corredo di un video che ha immortalato l’intervento del candidato consigliere.
A denunciarlo sui social è stato proprio lo stesso Nardella che ha affidato a Facebook il suo sfogo: “Beata ignoranza – ha esordito Nardella – Ieri sono intervenuto durante il pubblico comizio del mio candidato sindaco.
Qualcuno si è sentito offeso, a quanto pare. Una leonessa da tastiera ha avuto da ridire sul mio aspetto fisico, sul mio sovrappeso. Ciò che mi lascia basito è notare il “mi piace” al commento di questa signora da parte di un candidato consigliere avversario. Tanti tanti complimenti; semmai doveste vincere, certamente il tuo sindaco dovrebbe affidarti la delega per i disturbi alimentari, hai la giusta sensibilità! Tanto avevo da dirti, vado – ha infine ironizzato – che le braciole mi aspettano”.