Qualche giorno fa, abbiamo lanciato sui nostri canali social una iniziativa contro la guerra. Una iniziativa simbolica, certo, magari potessimo mettere fine alle guerre!
Una cosa però possiamo farla, ed è quello che abbiamo pensato insieme con la collega di Gabriella Miglietta: educare alla pace.
L’educazione alla pace, trasmessa ai nostri ragazzi, al nostro futuro. Non c’è nulla che sia puro tanto quanto la richiesta di pace da parte di un bambino.
I nostri ragazzi, inevitabilmente, vuoi per la loro precoce presenza sui social o semplicemente guardando la tv, sono venuti a conoscenza di questa ennesima inutile guerra. Hanno potuto vedere i terrore negli occhi di loro coetanei innocenti, costretti a fuggire dalla propria casa per mettersi in salvo.
Per questo, abbiamo deciso di dare la parola ai bambini. Inizialmente avevamo pensato di avviare un contest chiedendo dei video messaggi per la pace da chiunque, poi alcune mamme hanno iniziato a inviarci i disegni dei loro bimbi. Nessun video, nessun adulto, può competere con quei colori. E’ a loro, ai piccoli grandi del domani, che dobbiamo dare la parola.
Sulla nostra pagina sono stati già pubblicati alcuni disegni pervenuti in redazione. Ne aspettiamo altri.
Partecipare è semplicissimo: inviateci il segno del vostro bimbo o bimba scegliendo una di queste alternative:
- messaggio privato in pagina Tarantini Time;
- mail all’indirizzo: redazione@tarantinitime.it;
- WhatsApp al numero: 3805988659
E’ importante indicare: Nome di chi ha realizzato il disegno, età e pese/città di provenienza. Inviare solo foto del disegno e non del minore.
Tutti i disegni saranno pubblicati sulla pagina facebook di TarantiniTime dove sarà possibile esprimere la preferenza con un like. Il disegno che avrà ricevuto più like sulla nostra pagina Tarantini Time vincerà la Zatterina, un complemento d’arredo creato e dipinto a mano dall’artista Raffaella Miglietta che ringraziamo per il dono messo in palio.
È possibile inviare i disegni fino al 20 marzo alle 18.00
Tutti i disegni saranno poi inseriti in un video e il vincitore sarà proclamato il 21 marzo, primo giorno di primavera, con l’assegnazione della Zatterina che potrà essere ritirata nelle modalità da concordare.