Panico questa mattina intorno alle 11.30 in viale Magna Grecia, nei pressi di un noto bar. Due poliziotti della squadra Volante sono rimasti feriti in un conflitto a fuoco con un malvivente.
Da una prima ricostruzione dei fatti, pare che il soggetto sia stato intercettato dopo una segnalazione pervenuta dalla Sala Operativa, in quanto aveva tentato di rubare un’auto di lusso. Raggiunto dalla polizia, alla vista degli agenti avrebbe aperto il fuoco.
Sulla vicenda è intervenuto il Movimento Sindacale Autonomo di Polizia (Mosap) per voce del suo segretario generale Fabio Conestà
«Solidarietà e vicinanza ai colleghi che questa mattina sono rimasti feriti in una sparatoria. A loro i nostri auguri di pronta guarigione. Ci auguriamo che il soggetto fermato paghi con la giusta punizione per aver attentato alla vita di due servitori dello Stato e a quella dei cittadini che in quel momento di trovavano in strada. A quanto ci risulta, il soggetto fermato stava tentando di rubare una Porsche Cayenne, quando alla vista degli agenti avrebbe aperto il fuoco. Una vera e propria scena da far west – commenta Conestà – che avrebbe potuto avere serie ripercussioni per chi in quel momento si trovava in strada. Fortunatamente i colleghi sono stati colpiti di striscio a mano e costato e non versano in gravi condizioni. La loro professionalità e l’intervento successivo dei Falchi che hanno effettuato l’arresto, hanno evitato il peggio. A loro – conclude – le nostre congratulazioni».