Il Taranto, in attesa della ripresa del campionato di Serie C in casa contro la Paganese, è particolarmente attivo nel calciomercato. Il club è alla ricerca di soluzioni che possano migliorare la rosa, in vista della seconda parte di stagione. La società rossoblù attualmente veleggia a metà classifica, occupa la nona posizione a quota 30 punti, distante 7 punti dal Monopoli secondo in campionato. Ciò sta a significare una classifica molto corta, ad eccezione del Bari capolista a 44 punti, al momento imprendibile. La formula della Serie C prevede la promozione diretta per la prima classificata, con le altre nove a seguire contendersi ai play-off l’altro posto disponibile. Quali sono le squadre favorite a salire in Serie Cadetta? Basta dare uno sguardo alle quote antepost promozione Serie C, pubblicate sui nuovi bookmakers italiani, per capire immediatamente le indiziate al salto di categoria. I siti di scommesse assegnano al Bari il ruolo di super favorito a 1.70. Seguono Avellino a 2.50 e Monopoli a 2.80. Poco dietro il Catanzaro a 3.30. La promozione del Taranto è invece quotata a 9.50.
Nel frattempo, in casa rossoblu si susseguono le voci di mercato in entrata e uscita. A tal riguardo sembra essere stato trovato l’accordo con il Catania per Antonio Piccolo, fantasista della squadra siciliana. Raggiunta l’intesa con il giocatore che dovrebbe firmare un contratto fino a giugno 2023. Non solo innesti a centrocampo ma la dirigenza pugliese è alla ricerca di un esterno basso di difesa. Il profilo ideale sembra essere stato trovato in Nicola Turi, svincolato, la scorsa stagione a Foggia. Classe 1998, cresciuto nelle giovanili del Bari, ha giocato anche nelle fila di Vicenza e Bisceglie. Nei prossimi giorni si attende la definizione di entrambe le trattative, considerate essenziali per la rinascita del Taranto.
Un altro interessante colpo per i rossoblù si profila all’orizzonte: il trentacinquenne Daniel Semenzato del Bari. Secondo le ultime indiscrezioni, la società pugliese sembra essere in vantaggio sulla Viterbese, per accaparrarsi le prestazioni del terzino destro.
Non solo arrivi ma anche addii in casa Taranto Calcio. Fra questi si segnala Marco Civilleri, quest’anno autore di 2 reti in 19 gare in rossoblù. Il trentenne centrocampista ha il contratto in scadenza a giugno, la sua intenzione sarebbe di rimanere ma nelle ultime ore il Foggia ha avanzato una proposta. Un altro centrocampista, l’argentino Franco Bellocq, 19 presenze e una rete in stagione, è stato richiesto da un club di Serie C, la Paganese. Attesi nelle prossime ore ulteriori sviluppi, sia in entrata che in uscita per il mercato del Taranto.