Sale ancora il numero di contagi nel comune di Montemesola.
Da ultimo bollettino pervenuto dalla Prefettura e comunicato dal sindaco Ignazio Punzi, i positivi sono 76 (59 da test antigenico e 17 da test molecolare).
I dati ovviamente non sono aggiornati alla data odierna, quindi i positivi effettivi potrebbero essere di più.
Come comunicato dal sindaco, chi ha contratto la malattia non presenterebbe una condizione critica. Molti avrebbero solo lieve sintomatologia, mentre altri risultano asintomatici. Come spiega Punzi, molti casi sarebbero circoscritti in ambienti familiari.
Un numero così elevato è comunque indice di allerta. I contagi continuano a salire e nella piccola comunità di Montemesola il dato non è da sottovalutare.
La raccomandazione è sempre quella di indossare la mascherina, usare gel disinfettante, evitare assembramenti e mantenere le distanze sociali.
L’associazione di protezione civile “Pinuccio Giacobelli” è sempre in prima linea e pronta per il sostegno alle famiglie che si trovano in quarantena. I volontari, ogni giorno, si impegnano per garantire la loro presenza e il loro ausilio quanto più possibile.
La campagna vaccinale prosegue, oltre che negli hub, anche presso i medici curanti.
L’importante è continuare ad essere prudenti anche se vaccinati e per gli esercenti la raccomandazione è quella di contingentare gli ingressi nelle proprie attività per evitare assembramenti.