Sempre alta l’attenzione del Personale del Commissariato di Martina Franca al fenomeno dei furti in appartamenti e negozi che da qualche tempo hanno destato preoccupazione nella cittadinanza del comune della Valle d’Itria.
Nei continui mirati servizi di controllo del territorio istituti nell’arco delle 24 ore, i poliziotti , intorno alle 3,00 di notte, dopo aver ricevuto una segnalazione di rumori sospetti, sono letteralmente piombati in Vico Trieste, lungo la cinta esterna del Borgo antico, ed hanno sorpreso un giovane in piedi su una casa scala telescopica che stava tentando di accedere ad un balcone, corrispondente al retrobottega di un tabaccaio.
Il ladro, colto di sorpresa, è sceso immediatamente dalla scala ed ha cercato una timida fuga nei vicoli circostanti, ma dopo un brevissimo inseguimento è stato fermato dagli agenti della Volante.
Nell’immediata perquisizione, il giovane, un cittadino rumeno poco più che maggiorenne, è stato trovato in possesso di un piede di porco avvolto in un involucro di plastica ed un grosso sacco di plastica nera utilizzato comunemente per raccogliere i rifiuti.
La successiva ispezione dei luoghi ha poi permesso di constatare che gli infissi della finestra presentavano segni scasso, segno evidente del tentativo di furto da parte del 19enne fermato che è stato successivamente arrestato per tentato furto aggravato .