Una piccola rivoluzione in tema di risparmio energetico quella che sta avvenendo a Palazzo di Città che consentirà di migliorare e potenziare il sistema di illuminazione rendendolo al passo con i tempi e, soprattutto, di abbattere i consumi dell’80% dando un notevole taglio ai costi in bolletta.
Kyma Servizi sta rottamando le vecchie lampadine che illuminavano gli uffici comunali di piazza Castello, sostituendole con lampade a led a risparmio energetico .
Si tratta di almeno 100 corpi illuminanti tra candelabri e portalampade che adornano uffici e scale di Palazzo di Città . Sono state sostituite ed efficientate anche tutte le lampade di emergenza ed eliminati i rischi derivanti da alcuni impianti elettrici che sono stati trovati in corto circuito.
“ Un intervento necessario sul fronte del risparmio energetico che ci permetterà di abbattere notevolmente i consumi per l’illuminazione degli ambienti – commenta il Sindaco Rinaldo Melucci-. Abbiamo fatto una scelta ecologica e moderna.I corpi illuminanti a led sono più longevi delle vecchie lampade, sono più efficienti e consumano meno energia. Ne trarranno benefici l’ambiente e le casse pubbliche.”
“Entro un paio di settimane la nostra squadra terminerà il lavoro di efficientamento energetico di Palazzo di Città -sostiene il presidente di Kyma Servizi avv. Francesco d’Errico- un intervento di notevole portata ove si considerino i benefici sul fronte ambientale. Le moderne lampade a led consentono infatti di abbattere le emissioni di CO2 ed hanno effetti positivi anche per i costi delle bollette dell’energia. I corpi illuminanti di cui stiamo dotando Palazzo di città consentono un abbattimento dei costi pari all’80%.”