Il Presidente di Kyma Servizi Francesco d’Errico accompagnato dall’ingegner Cosimo Mantua ha effettuato un sopralluogo nella villa Peripato , insieme ai tecnici dell’amministrazione comunale, in previsione della Fiera del Mare 2021, il grande evento voluto da Regione Puglia e amministrazione Melucci in programma dal 15 al 17 ottobre prossimi.
La macchina organizzativa è in pieno fermento e il sopralluogo segue la conferenza di servizi presieduta dall’assessore allo Sviluppo Economico Fabrizio Manzulli nel corso della quale, nei giorni scorsi, con le tre aziende del Gruppo Kyma è stato fatto il punto sugli interventi da effettuare.
Kyma Servizi, nello specifico, si occuperà delle opere di decoro e sicurezza che riguardano l’ingresso dei Giardini Peripato da piazzale Kennedy che consistono nella messa in sicurezza delle scalinate e dei viali che ospiteranno gli stand espositivi oltre alla pulizia radicale e profonda delle fontane e delle panchine che insistono lungo il percorso che interesserà la Fiera del Mare.
Interventi che garantiranno la sicurezza del pubblico che visiterà il maxi allestimento dedicato alla storia della Fiera e alla Blue economy nelle sue varie sfaccettature e che si svolgerà nel pieno rispetto dei protocolli anti Covid.
Le opere di decoro e manutenzione saranno effettuate tenendo in considerazione l’imponente progetto di riqualificazione del polmone verde del borgo umbertino di Taranto che l’amministrazione Melucci ha già in cantiere per i prossimi mesi.